Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a Verticaline, accessibile mediante l’url: www.soulwaves.it . La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Soulwaves Brand di Serena Casellato
Sede: Via Caravaggio 5, 30016 Jesolo
Partita IVA: 04677660278

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Soulwaves si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Verticaline e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il form compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. Oppure quando il venditore invia mail di accettazione ordine, una volta ricevuto il form compilato dall’utente.
  5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Verticaline da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Verticaline di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati, attraverso indirizzo email.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Verticaline avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. (compimento dei relativi adempimenti in ordine ai dati da fornire al fine del perfezionamento dell’acquisto).
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Verticaline attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
  6. Il Sito web, si precisa, non richiede registrazione obbligatoria per il perfezionamento dell’acquisto.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’utente richiede la risoluzione del contratto, Verticaline rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Verticaline ha avuto conoscenza della scelta del l’acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Soulwaves commercializza:

Abbigliamento

  1. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.soulwaves.it/shop

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso dovesse verificarsi un errore materiale in merito al prezzo indicato, Verticaline avviserà tempestivamente che avrà la facoltà di confermare l’ordine al prezzo corretto ovvero risolvere il contratto con restituzione di quanto versato. Non sussisterà in ogni caso per Verticaline l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti possono riguardare gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento la cui conferma avverrà cliccando il tasto ‘procedi con l’ordine’.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal; Carta di credito (American Express, Visa, Mastercard, Discover);

Ogni eventuale rimborso avverrà mediante PayPal/Bonifico bancario entro i termini indicati all’art. 5, paragrafo 3

Art. 8 – Consegna

  1. Verticaline effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Verticaline effettuerà esclusivamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro il termine specificato al momento acquisto o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della email di conferma d’ordine da parte del fornitore.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna nel luogo indicato, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova la merce e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si riterrà risolto.
  7. Per effetto della risoluzione del contratto gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello offerto. La restituzione avverrà senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 21 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente, nel solo caso in cui questi scelga un metodo di consegna diverso da quello offerto.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, per tale intendendosi qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente denunci il difetto entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo scoperto e salvo che il fornitore lo abbia espressamente riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero se queste non sono possibili o eccessivamente onerose, di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore
    1. Il fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del contratto qualora ciò dipenda da caso fortuito, forza maggiore o cause comunque non imputabili al fornitore.
    2. Salvo quanto previsto art. 1229 c.c., nessun risarcimento spetterà all’acquirente che avrà solo diritto alla restituzione del prezzo ed eventuali oneri accessori.

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Soulwaves tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

Via Caravaggio, 5 30016 Jesolo (VE)

    1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la manifestazione volontà di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui (Allegato I, parte B) D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  1. La merce dovrà essere rispedita a:

Via Caravaggio, 5 30016 Jesolo (VE)

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare gli importi dovuti al consumatore entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Se la merce dovesse essere restituita danneggiata, il fornitore potrà riservarsi di trattenere una parte dell’importo pagato, corrispondente al minor valore del bene dovuto proprio al danneggiamento dello stesso.
  2. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  3. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Verticaline siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  4. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@verticaline.net, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 0421 63 40 93, e via posta al seguente indirizzo:

Via Caravaggio, 5 30016 Jesolo (VE)

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 28/03/2021.