Chi siamo

Siamo David, Serena e Alessandro, tre giovani ragazzi di Venezia e founders di Soulwaves. Appassionati di natura, comunicazione e design, siamo sempre stati impegnati a fare la nostra parte per proteggere il pianeta.

Soulwaves nasce a ottobre 2019 come progetto di unione tra design e moda sostenibile. L’idea è nata dalla volontà di contribuire a sensibilizzare sulle problematiche ambientali e i cambiamenti climatici in atto.
 Così insieme siamo riusciti a diffondere uno stile di vita etico e responsabile, attraverso la creazione di prodotti sostenibili, realizzati con materiali organici. I nostri capi vengono poi rielaborati con grafiche minimali da noi ideate, diventando messaggi etici da indossare e raccontare.

our concept

I nostri valori

CURA: ci prendiamo cura dell’ambiente, degli animali e delle persone. Attraverso il ricavato dei prodotti sosteniamo il pianeta attraverso donazioni e partecipazioni attive, per il bene della natura e dell’intera società.

SOSTENIBILITÀ: promuoviamo la sensibilità ambientale attraverso le nostre grafiche minimali che mirano a sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici in atto.

RESPONSABILITÀ:la produzione dei prodotti Soulwaves non può prescindere dalla responsabilità sociale e ambientale.

sustainable

Slow is better

Il Fast Fashion è una delle industrie più inquinanti al mondo, per questa ragione Soulwaves vuole promuovere un cambiamento verso un modello economico responsabile e rigenerativo, pensato per trasformare la filiera della produzione tessile.
I capi, realizzati con il cotone biologico 100% ecologico, riducono le emissioni di CO2, acqua, prodotti chimici e pesticidi. Si può prestare maggiore attenzione a quanto e cosa si compra, sviluppando l’abitudine ad un acquisto consapevole.

minimal design

Grafiche sostenibili

Oltre ai materiali ecologici, il progetto Soulwaves ha un chiaro obiettivo: sensibilizzare le persone sulle problematiche ambientali attraverso le grafiche minimali. Infatti, ogni prodotto porta con sé un messaggio da indossare, riuscendo così a dare voce alla natura. Attraverso la vendita dei prodotti, Soulwaves riesce a sostenere l’ambiente con ulteriori iniziative, attraverso donazioni e partecipazioni attive.

RECYCLED

Packaging riutilizzabile

Soulwaves ha scelto un packaging innovativo e riutilizzabile: inizialmente caratterizzato da una scatola in cartone riciclato; successivamente progettando accessori artigianali realizzati con materiali di riciclo provenienti dal settore nautico: vele di barche a vela e kitesurf.