ECOCOTTON T-SHIRT
La campagna Be(e) The Change ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla drastica riduzione delle api, intervenendo concretamente per la tutela di questi importantissimi impollinatori, con il fine di incrementarne la presenza.
Oltre ad un virtuoso messaggio etico da indossare, acquistando una t-shirt ecologica di Soulwaves riceverai dei semi di Facelia che potrai piantare divenendo attiva al cambiamento.
La grafica vede protagonista l’ape e la Facelia, il loro fiore preferito. Abbiamo inteso l’alveare come uno Yin e Yang, poiché anche la natura è piena di contrapposizioni e negazioni: il lato sinistro raffigura un mondo idilliaco, dove l’ape vive in armonia con il suo habitat e la natura è sana e rigogliosa. Il lato destro, al contrario, rappresenta il lato oscuro del nostro pianeta, un mondo inquinato, dove le api – a causa dei comportamenti dell’uomo (cambiamenti climatici, pesticidi, monocolture…) – si estinguono. Si può notare un ape con una maschera, intenta a proteggersi, in un habitat ormai tossico e privo di speranze.
Le api sono la specie più importante del pianeta, tuttavia a causa delle azioni umane si stanno estinguendo. I cambiamenti climatici e i pesticidi sono fra i principali fattori della scomparsi di questi impollinatori. Non rimaniamo fermi a guardare, contribuiamo tutti al cambiamento!
Soulwaves invita tutti coloro che avessero a cuore la tutela della biodiversità a prendere parte alla nuova campagna Be(e) The Change.
Soulwaves lancia una sfida: Be(e) The Change! Noi possiamo (e dobbiamo) cambiare le cose.
Acquistando una t-shirt contibuirai a sostenere la ricerca di 3BEE: il 5% del ricavato di ogni prodotto andrà a supporto di questa azienda per la salvaguardia delle api.